Le Condizioni generali di contratto (CGC) della piscina CSP si applicano all’utilizzo dell’impianto, alla locazione di superfici acquatiche e all’acquisto di ingressi, abbonamenti e carte prepagate. Si applicano inoltre a utenti collettivi come scuole, associazioni e altri gruppi. Il Regolamento della piscina è parte integrante delle CGC. Con l’utilizzo dell’impianto, la locazione di superfici acquatiche, l’acquisto di ingressi, abbonamenti e carte prepagate, gli utenti e i locatari accettano le presenti CGC e il Regolamento della piscina. Il CSP si riserva il diritto di modificare le CGC e il Regolamento della piscina in qualsiasi momento, se necessario. Le CGC e il Regolamento della piscina attualmente in vigore sono consultabili in qualsiasi momento all’indirizzo www.paraplegie.ch/schwimmhalle.
Disposizioni relative agli ingressi
Le tariffe attuali, i prezzi di ingresso, le riduzioni per i comuni partner sul lago di Sempach e gli sconti sono consultabili sul sito web www.paraplegie.ch/schwimmhalle.
Ingresso singolo
Gli ingressi singoli sono anonimi, non vengono registrati dati personali. Danno diritto a un unico ingresso il giorno della visita. L’acquisto viene effettuato alla reception del CSP.
Gli ingressi singoli sono validi per un anno dalla data di acquisto e scadono dopo tale termine. L’ingresso singolo perde la sua validità dopo l’uscita dall’impianto. È escluso qualsiasi rimborso e i biglietti smarriti non vengono sostituiti.
Abbonamenti annuali e stagionali, carte prepagate
Gli abbonamenti annuali e stagionali nonché le carte prepagate sono personali e non trasferibili. Ogni carta prevede un deposito di CHF 10.00. Il periodo di validità è memorizzato elettronicamente. L’abbonamento stagionale ha una validità di 90 giorni. Le carte prepagate non hanno una durata fissa: il credito rimane valido a tempo indeterminato. In linea di principio, il rimborso del credito non è generalmente possibile e viene effettuato solo in casi eccezionali (es. certificato medico di lunga durata, trasferimento fuori dal Cantone).
Veridicità dei dati
Gli utenti sono tenuti a fornire dati corretti, in particolare l’indirizzo postale. In caso di trasloco, la tariffa rimane invariata fino alla scadenza. Le variazioni di indirizzo devono essere comunicate spontaneamente alla reception del CSP al più tardi al momento della proroga dell’abbonamento. Il CSP è autorizzato a effettuare controlli periodici degli indirizzi. Se un indirizzo dovesse risultare falso, con conseguente riduzione illegittima della tariffa, il CSP si riserva il diritto di intraprendere azioni legali.
Smarrimento della carta
In caso di smarrimento, la carta può essere bloccata per un massimo di tre mesi. Durante questo periodo non è possibile utilizzare l’abbonamento o il credito. Se la carta viene ritrovata, può essere sbloccata gratuitamente previa identificazione (presentazione di un documento di identità ufficiale).
Gli utenti possono ricevere una nuova carta, tuttavia il deposito della vecchia carta non viene rimborsato. Per la nuova carta viene nuovamente richiesto un deposito di CHF 10.00. La vecchia carta perde la sua validità. Si declina ogni responsabilità per il valore residuo di una carta smarrita fino al momento del blocco
Proroga di abbonamenti a termine
In linea di principio, non sussiste alcun diritto a una proroga della validità dell’abbonamento. Sono possibili le seguenti eccezioni, previa presentazione di una prova documentale (es. certificato medico, convocazione militare, certificato di volo o simili):
malattia, infortunio o maternità/paternità di durata pari ad almeno 14 giorni vengono conteggiati integralmente. Lo stesso vale per la scuola reclute o il servizio militare. In caso di vacanze o soggiorni all’estero, i primi 28 giorni non vengono conteggiati, dopodiché viene effettuato il conteggio completo.
In caso di chiusura ufficiale di durata inferiore a una settimana non sono previste proroghe degli abbonamenti né rimborsi. In caso di chiusura parziale di una o più aree (dovuta, ad esempio, alla locazione di superfici acquatiche, a lavori di manutenzione e costruzione ecc.), non sussiste alcun diritto a una riduzione parziale o a un rimborso del costo di ingresso.
Orari di apertura
Gli orari di apertura attuali sono consultabili sul sito web www.paraplegie.ch/schwimmhalle. In caso di modifiche agli orari di apertura, non sussiste alcun diritto a un rimborso.
Dichiarazione di consenso
Le CGC sono parte integrante della locazione di superfici acquatiche. Durante il periodo di locazione, la superficie acquatica in questione è chiusa al pubblico. La regolazione del fondo vasca nonché i lavori di montaggio e smontaggio sono inclusi nel periodo di locazione. Le tariffe di locazione attuali sono consultabili sul sito web www.paraplegie.ch/schwimmhalle.
Costi/termini di annullamento
I locatari sono tenuti a verificare la propria prenotazione. Eventuali discrepanze devono essere segnalate per iscritto entro almeno dieci giorni dalla ricezione della conferma.
Eventuali annullamenti devono essere effettuati per iscritto. Termini di cancellazione: la cancellazione è gratuita fino a 21 giorni prima dell’inizio del periodo di locazione, successivamente è dovuto il 100% dei costi di locazione.
Annullamento di una data di locazione
Il CSP può annullare una data di locazione con un preavviso di almeno tre settimane (es. per eventi, campionati o lavori di riparazione programmabili). In tal caso, la locazione decade. Tuttavia, non sussiste alcun diritto a una data sostitutiva.
In caso di violazione delle CGC o del Regolamento della piscina, il CSP può imporre un divieto di accesso temporaneo o permanente. La durata è a discrezione esclusiva del CSP. L’ingresso è vietato durante tale periodo. Il costo di ingresso non viene rimborsato, le locazioni già concordate vengono cancellate e gli abbonamenti e le carte prepagate vengono bloccate.
L’accesso alla piscina è a proprio rischio e pericolo. È necessario rispettare sempre le istruzioni fornite dal personale.
Per garantire la sicurezza degli ospiti, alcune aree dell’impianto sono videosorvegliate. Le registrazioni vengono utilizzate esclusivamente per prevenire infortuni, garantire la sicurezza degli ospiti e far rispettare le norme di accesso.
Il trattamento dei dati degli utenti e dei locatari dell’impianto avviene in conformità alla legge svizzera sulla protezione dei dati e all’Informativa sulla protezione dei dati disponibile all’indirizzo www.paraplegie.ch/it/informazione-legale.
In caso di chiusura dell’impianto per cause di forza maggiore, le CGC rimangono valide e il canone di locazione rimane dovuto. Non sussiste alcun diritto a un rimborso di ingressi pagati in anticipo o a una proroga degli abbonamenti.
Qualora singole disposizioni delle presenti CGC siano o diventino inefficaci, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.
Il CSP declina ogni responsabilità in relazione all’utilizzo e alla locazione dell’impianto per danni e infortuni che non siano riconducibili a difetti evidenti dell’impianto o a una condotta gravemente negligente o dolosa comprovata del CSP. Si declina inoltre ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto delle presenti CGC o del Regolamento della piscina.
Il foro competente è Nottwil. Si applica esclusivamente il diritto svizzero.